cerca

Energie Rinnovabili

realizzazione di impianti fotovoltaici ad Olbia e dintorni

Energie Rinnovabili

La realtà delle energie rinnovabili, spesso data l’ormai improrogabile necessità di trovare energie ecocompatibili ed ecosostenibili, alternative all’energia prodotta con fonti inquinanti ed in via di esaurimento come il petrolio, ci si affaccia al mondo dell’energie rinnovabili (fotovotaico, eolico, biomasse, etc.) con la volontà di contribuire alla sostenibilità del nostro pianeta, rivolgendosi agli esperti del settore per consigli e consulenze sugli impianti fotovoltaici ed eolici.

Purtroppo diversi personaggi hanno intravisto in tali applicazioni, oltre ad un’inestimabile ed inesauribile fonte di energia, anche una fonte di guadagno “facile”, e con il solo scopo di chiudere contratti e vendere impianti fotovoltaici a pacchetto, alcuni venditori si spacciano per tecnici, proponendo offerte che promettono guadagni spropositati e sicuri al 100% a fronte di spese “irrisorie” (o quasi).

Il nostro consiglio per le energie rinnovabili è di rivolgersi sempre a veri professionisti del settore, e non a semplici intermediari di aziende produttrici di sistemi e moduli fotovoltaici, in quanto un impianto è un insieme di componenti e apparecchiature che se non scelti e dimensionati con criterio e coscienza, non sono in grado di produrre energia sufficiente nemmeno alla copertura della spesa affrontata per la loro installazione.

Il fotovoltaico per la DeCa Progetti

Dopo attenti ed approfonditi studi nel settore, e a seguito della partecipazione a numerosi corsi di formazione, siamo in grado di offrire studi di fattibilità per la realizzazione di impianti fotovoltaici di qualsiasi genere, potenza e dimensione, suggerendovi quale tipologia consente di ottenere il massimo dei benefici in relazione alla posizione e alle caratteristiche del luogo, al grado di ombreggiamento generale e alle numerose variabili normalmente presenti in qualsiasi sito nel quale si prevede di installare un impianto fotovoltaico, assolutamente da tenere in considerazione per ottenere una stima “reale” della produttività annua dell’impianto FV.

Tutti gli studi di fattibilità da noi approntati vengono sempre corredati di grafici e simulazioni realizzati con specifici software di calcolo, al fine di garantire risultati quanto più vicini alla realtà.

A titolo di informazione, si ricorda che gli impianti fotovoltaici possono essere di tipo:

– fisso o ad inseguimento;
– installati a terra, su tetto inclinato, su tetto piano;
– connessi in rete (grid connected) o ad isola (stand alone)

pertanto la decisione di adottare una tipologia di impianto rispetto ad un’altra, comporta differenze sostanziali, a seconda di ciò che si vuole ottenere e al capitale che si è deciso di investire.

Esempio di progetto fotovoltaico – energie rinnovabili

Di seguito è riportato un progetto di un impianto fotovoltaico totalmente integrato, composto da una “pensilina fotovoltaica” realizzata in legno, utilizzabile come posteggio per automobili.

Le tavole di progetto sono liberamente scaricabili.

F.01 – Planimetrie di intervento e particolari

F.02 – Schemi di impianto e caratteristiche componenti

F.03 – Relazione tecnica

F.04 – Relazione economica

N.B. : Tutte le informazioni inserite nelle tavole di progetto sono da ritenersi puramente indicative; si declina ogni responsabilità per un uso improprio.

Contattaci e scopri di più sulle energie rinnovabili


Richiesta informazioni

Autorizzo al trattamento dei dati personali
Privacy policy ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003

*campi obbligatori