cerca

Certificazione energetica

Certificazione diagnosi e progettazione energetica.

certificazione energetica olbia

Certificazione diagnosi e progettazione energetica.

La certificazione energetica degli edifici è una procedura di valutazione volta a promuovere il miglioramento del rendimento energetico degli edifici in termini di efficienza energetica, grazie all’informazione fornita ai proprietari e utilizzatori, circa i suoi consumi energetici richiesti per mantenere determinate condizioni ambientali interne. Essa fa parte delle misure volte alla tutela dell’ambiente, sia per un conseguente freno all’utilizzo delle risorse naturali, sia per un desiderabile contenimento delle emissioni clima alteranti.

Si tratta di un documento redatto da un tecnico abilitato, che tiene conto delle caratteristiche architettoniche dell’edificio, del tipo di riscaldamento e di tutto ciò che può influire sui consumi energetici di un edificio.

Con l’espressione “certificazione energetica degli edifici” si intende il processo di produzione di un documento attestante la prestazione energetica ed eventualmente alcuni parametri energetici caratteristici dell’edificio. Questo documento prendeva inizialmente il nome di “attestato di certificazione energetica o di rendimento energetico dell’edificio” e permette di stabilire criteri, condizioni e modalità per migliorare le prestazioni energetiche degli edifici.

Con il D.L. n. 63 del 4 giugno 2013 la denominazione dell’attestato appena citato è stato modificato in “attestato di prestazione energetica” (APE).

Contattaci per avere un preventivo di certificazione energetica e tutte le informazioni circa i documenti da produrre per ottenere l’attestato di prestazione energetica per il tuo edificio.

Richiedi preventivo


Richiesta informazioni

Autorizzo al trattamento dei dati personali
Privacy policy ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003

*campi obbligatori